Davide Minelle PH

Nasco nella provincia di Padova nel 1961, e già dall’età di cinque anni ho tra le mani la macchina fotografica di mia madre. Trascorro l’adolescenza tra partite di calcio e la pesca in solitaria. Attività che affinano due doti: disciplina e pazienza. Durante gli studi di ragioneria, all’inizio degli anni ’80, in maniera quasi casuale mi avvicino alla fotografia professionale.

E’ il 1985 quando un noto fotografo veneto mi propone di entrare nel suo gruppo di professionisti ed io accetto con entusiasmo.

L’occhio coglie l’attimo, l’arte fotografica diventa la mia professione. L’illusione di fermare il tempo e di dare immortalità al vissuto, il mio motore, la mia ricerca.

Apprendo le tecniche della fotografia professionale: cerimonia nuziale, battesimo, ricorrenze istituzionali, evento sportivo e mondano. Mi appassiono alla caccia fotografica nelle oasi, nei parchi, nelle campagne venete e romagnole. Con voglia di realizzare lo scatto perfetto, mi specializzo nella fotografia naturalistica e pubblico i miei lavori su alcune riviste che si occupano di ambiente.

Da quasi trent’anni spendo la mia esperienza nella fotografia come forma di comunicazione, puntando il mio sguardo al servizio del web.

Davide Minelle Fotografo|davide-minelle-ph